Venerdì 4 ottobre 2019 alle ore 18,00, presso la chiesa di San Rocco, in via San Francesco d’Assisi 1 a Torino, si svolgerà la rappresentazione “I Santi Sociali” (ingresso libero, durata 1 ora), nell’ambito della V Settimana della Cultura di UNI.VO.C.A. (Unione Volontari Culturali Associati).

La settimana della Cultura è organizzata con il patrocinio della Regione Piemonte, del Consiglio Regionale del Piemonte, della Città Metropolitana, della Città di Torino.

“I Santi Sociali”, presentata dalla Casa del Teatro Sacro e Popolare con testi e regia a cura di Beppe Valperga, è una rappresentazione con letture, recitazione e musica nello stile essenziale del teatro sacro e popolare.

I Santi Sociali sono stati grandissimi protagonisti della carità nell’Ottocento e nel primo Novecento a Torino e in Piemonte, le loro opere sono note e diffuse in tutto il mondo.

“I Santi Sociali” narra quanto hanno fatto ponendo in luce sentimenti, carattere, fede incrollabile che fu sostegno e forza in ogni loro azione: parlano San Giuseppe Benedetto Cottolengo, San Giuseppe Cafasso, la Beata Giulia di Barolo, San Giovanni Bosco con la Venerabile Mamma Margherita Occhiena, il Beato Francesco Faà di Bruno, il Beato Giuseppe Allamano, San Leonardo Murialdo, San Luigi Orione. Una suora testimonia l’attività di tante suore che sono state vicine ai Santi Sociali.

Info C.T.S.P. : teatro@teatrosacro.it
3355653272