Al terzo anno di attività sul territorio torinese e non solo, l’Associazione Culturale salot|to|musica è lieta di presentare la sua seconda stagione di musica da camera nuovamente ospitata dalle chiese del centro storico di Torino: Domenica 23 Aprile, Domenica 07 Maggio, Domenica 04 Giugno.

La programmazione, per la quale ci si avvale sempre di musicisti giovani e talentuosi della scena non solo locale, vede quest’anno ampliarsi gli organici strumentali e prevede repertorio e ensemble variegati, spaziando dal Barocco al Novecento.

Gli otto concerti previsti, tutti a ingresso libero, propongono infatti al pubblico momenti di ascolto assai diversificati, affinché cittadini e turisti possano godere del linguaggio universale della musica durante tutta la stagione primaverile.

La rassegna PRIMO VERE, metafora nel nome di rinascita stagionale oltre che musicale, avrà quindi luogo nelle chiese di San Rocco, di San Domenico e dei Santi Martiri, sedi di prestigio del “salotto” architettonico cittadino – nonché accoglienti ambienti di cultura della bellezza e della gratuità, della riflessione e dell’ascolto.

I concerti avranno luogo alle ore 17.00 nelle chiese di San Rocco e San Domenico, e alle ore 19.00 nella chiesa dei Santi Martiri, a partire da domenica 23 aprile e a terminare domenica 18 giugno 2017, come da programma indicato all’interno.

DOMENICA 23 APRILE 
Ore 17.00 

Flauto e trio d’archi con il Quartetto de Jean
Rossella Cappotto (flauto)
Pietro Bernardin (violino)
Fation Hoxholli (viola)
Laura Manca (violoncello)

Musiche di W.A.Mozart
(esecuzione integrale dei quartetti per flauto e trio d’archi)

DOMENICA 07 MAGGIO
Ore 17.00

Violino e clavicembalo

Con Ivana Nicoletta (violino)
e Francesco de Giorgi (clavicembalo)

musiche di
J.S.Bach, A.Corelli, F.M.Veracini

DOMENICA 4 GIUGNO

Ore 17.00

Concerto barocco di fine anno accademico

con la partecipazione degli allievi
dei corsi annuali di Salotto Musica (flauto, oboe e violino)

musiche di
J.S.Bach, G.P.Telemann, A.Vivaldi, G.F.Handel

Scarica il programma completo
Scarica la locandina